Chi siamo

Siamo un gruppo di Fr∴ appartenenti a diverse logge massoniche italiane.

Il progetto di Biblioteca Massonica Online nasce dalla consapevolezza del fatto che oggi le informazioni riguardanti la Massoneria e l’Esoterismo sono per lo più cercate sul web, con il rischio, sempre più grande, che a fronte di una immensa mole di Conoscenza di alto livello, ciò che emerge nei risultati di ricerca è spesso materiale di bassissima qualità, materiale impregnato di complottismo e pregiudizio.

Allo stesso tempo, le grandi piattaforme di e-commerce, pur avendo immensi cataloghi di libri acquistabili, non hanno le competenze per catalogare i volumi in maniera ordinata e logica. Per questo motivo, siano essi profani, bussanti o Fratelli, sfogliando i cataloghi digitali di queste piattaforme, spesso si imbattono in “libri correlati” che sono pura spazzatura editoriale.

Abbiamo deciso pertanto di creare, a nostre spese e per amore della Massoneria e della vera Conoscenza, un catalogo digitale ragionato. Sia chiaro dal principio che la nostra non è un’attività commerciale: non vendiamo in alcun modo i libri che cataloghiamo su questo portale. Per sostenere il progetto, inseriamo su alcuni libri a catalogo, un pulsante “Acquista su Amazon” che ci consente di ricevere, solo in seguito all’acquisto, un minima percentuale del prezzo di vendita (pochi centesimi di euro), utile – si spera – esclusivamente a sostenere i costi di questo progetto.

Per questo motivo, sperando di trovare in tutti i Fr∴ di Italia interesse per questo progetto, vi chiediamo di sostenerlo partecipando alle attività di compilazione e di diffusione del catalogo.

Come posso partecipare al progetto?

Visita periodicamente il sito

Prima di acquistare un libro su Amazon, passa per Biblioteca Massonica. Potrai leggere la sinossi del libro, i commenti degli altri lettori ed essere indirizzato direttamente alla relativa pagina prodotto per acquistarlo online.

Condividi gli articoli

Parla del progetto di Biblioteca Massonica Online ai tuoi Fratelli o Amici. Condividi le schede informative sui social network, tramite e-mail o whatsapp. Ogni condivisione sarà utile a diffondere e a far crescere il progetto.

commenta e partecipa

Ogni libro pubblicato sulla piattaforma è disponibile al commento di ciascuno degli utenti. Chiunque infatti può partecipare alla discussione nei commenti (anche in forma anonima, utilizzando un nickname).

inviaci i tuoi suggerimenti

L’intera comunità di utenti del sito ti sarà immensamente grata se vorrai indicarci dei titoli che mancano o suggerimenti per nuove tematiche e categorie.

Come posso proporvi un titolo?

Sei l’autore di un libro che reputi possa interessare agli utenti del sito e vorresti che fosse messo a catalogo? Siamo felici di poterti aiutare a diffonderne la distribuzione e la vendita! Compila il form e lo inseriremo nel catalogo!
Hai cercato un libro su Biblioteca Massonica Online ma non l’hai trovato? Scrivici compilando il form e lo inseriremo senz’altro seguendo le tue indicazioni.

Ti chiediamo di dirci il tuo nome per evitare di incappare nei controlli antispam e perchè, qualora lo desiderassi, per riconoscerti il contributo apportato. Se vuoi puoi anche utilizzare un nickname! Se invece non vuoi che pubblichiamo il tuo nome (o nickname) quale fonte informativa, non lo faremo!

Desideri che il tuo nome o nickname sia pubblicato?

È acquistabile online?

Informativa per la privacy