Autore:

Editore:

Arturo Reghini (1879-1946), celebre esoterista, con questa preziosa opera introduce sapientemente il lettore nello studio dei numeri sacri secondo la tradizione pitagorica massonica. Le proprietà magiche di tali numeri e la loro essenziale importanza nel sistema simbolico e nell’ordinamento rituale della massoneria devono essere studiate alla luce dell’antica dottrina aritmosofica pitagorica.
Lumeggiando con impareggiabili maestria i principi della numerologia sacra, l’Autore individua nella conoscenza e nell’approfondimento sia dell’aritmetica classica sia dell’aritmetica simbolica o formale i momenti fondativi di ogni conoscenza iniziatica concernente la primeva dottriva numerologica.
L’enuclenazione e l’illustrazione del carattere dei numeri pitagorici, nonché l’adesione intellettuale e spirituale del lettore al percorso indicato dal Reghini con dovizia di riferimenti storici ed esoterici, consentirà la piena comprensione dell’origine, del senso e della portata dei numeri sacri nella Massoneria.

Acquista su Amazon